Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 17 giugno 2019

Bollettino emesso alle ore 13.00 *
Evoluzione generale
Il campo di alta pressione sull'Europa orientale cede leggermente consentendo il parziale avvicinamento di un'ampia saccatura atlantica, la quale, pur non interessando direttamente il Veneto, determinerà fino a venerdì la presenza di correnti a debole curvatura ciclonica, con masse d'aria a tratti umida, con conseguenti condizioni di modesta o moderata instabilità pomeridiana, favorite dalla forte convezione diurna. Il contesto termico rimarrà pienamente estivo, con valori superiori alle medie del periodo.
Venerdì 21 giugno
Tempo nuovamente più instabile, con schiarite mattutine, cumuli diurni e possibili rovesci sparsi o temporali di calore pomeridiani. Clima sempre caldo estivo.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.