Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 27 aprile 2024

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Oggi, nonostante il confermarsi della curvatura anticiclonica con consolidamento del promontorio centrato sul Mediterraneo centro-orientale, la situazione rimane variabile, a tratti leggermente instabile sul Veneto causa richiamo meridionali di aria ancora umida, seppur più mite. Domenica, la situazione diventerà maggiormente anticiclonica in quanto il suddetto promontorio avrà la meglio rispetto alla saccatura atlantica presente sulla penisola iberica, il ché favorirà l'ingresso di correnti meridionali di aria più secca e sempre più mite. Pertanto sembra che ci sia la garanzia di un temporaneo miglioramento del tempo e di un rialzo termico sui monti veneti. Fase stabile che perdurerà fino a martedì, prima dell'avvicinarsi della la bassa pressione iberica, la quale sarà presumibilmente responsabile un peggioramento del tempo dopo le prime avvisaglie osservate, già mercoledì.
Martedì 30 aprile
Sole e cielo inizialmente sereno, poi sempre più velato da nubi alte, prima di coprirsi per maggiore nuvolosità al pomeriggio/sera. Temperature pressoché stazionarie, salvo lieve aumento delle minime.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.