Vai al contenuto

Pederobba: convenzione 2016-2017 per il monitoraggio della qualità dell’aria

In virtù dell’attività di monitoraggio svolta negli anni precedenti, il Comune di Pederobba, ritenendo necessario proseguire l’attività con particolare attenzione alla matrice aria, ha chiesto ad ARPAV la disponibilità ad attivare una stazione fissa di monitoraggio della qualità dell’aria nel territorio comunale, usufruendo di un finanziamento regionale per eseguire “una campagna di monitoraggio della qualità dell’aria tramite stazione fissa in un territorio con presenza di stabilimenti industriali particolarmente impattanti”.

ARPAV ha quindi attivato una stazione di monitoraggio della qualità dell’aria nel comune di Pederobba, in località Onigo, in via del Cristo.
L’attività di monitoraggio, regolata da apposita convenzione di durata biennale 2016-2017, prevedeva il monitoraggio con analizzatori automatici dei parametri inquinanti PM2.5 e IPA.
I dati orari rilevati vengono resi disponibili in diretta secondo le modalità consuete di visualizzazione utilizzate per altre stazioni ARPAV per le quali l'ultimo dato riportato non è ancora sottoposto a validazione.

Stazione di Rilevamento: Pederobba

Relazione sul monitoraggio della qualità dell'aria nel comune di Pederobba - anno 2017

Relazione sul monitoraggio della qualità dell'aria nel comune di Pederobba - anno 2016

Ultimo aggiornamento

10-11-2022 15:14

Questa pagina ti è stata utile?