Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 Due centraline mobili Arpav misurano la qualità dell’aria a Malo e a Trissino (VI)

Due centraline mobili Arpav misurano la qualità dell’aria a Malo e a Trissino (VI)

21/11/2018
— archiviato sotto:

(AAV), Padova 21 novembre 2018 - A Malo la centralina, posizionata in Via Marano, misura le concentrazioni di ossidi di azoto totali, monossido di azoto, biossido di azoto, ozono, benzene, toluene, xileni, polveri sottili (PM10), idrocarburi policiclici aromatici. L’indagine attualmente in corso è la seconda prevista nell’anno nel territorio comunale. Concluse le misure i tecnici provvederanno ad elaborare i dati raccolti e a presentarli in una relazione tecnica che verrà pubblicata sul sito dell'Agenzia.
A Trissino il mezzo mobile, collocato in via della stazione, rileva i valori di polveri sottili (PM10), acido solfidrico, composti organici volatili (toluene, benzene), ammoniaca, ossidi di azoto. L’indagine è finalizzata al controllo della qualità dell’aria per l'anno in corso in relazione alle emissioni industriali dell’area della concia.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 21/11/2018 13:40