Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2019 On line i risultati della campagna di monitoraggio della qualità dell’aria del Comune di Belluno presso la scuola secondaria di Castion

On line i risultati della campagna di monitoraggio della qualità dell’aria del Comune di Belluno presso la scuola secondaria di Castion

26/04/2019
— archiviato sotto:

Sono disponibili i risultati del monitoraggio della qualità dell’aria effettuati a Castion nel comune di Belluno dal 15 settembre al 14 novembre 2018.

Questa prima fase del monitoraggio della qualità dell’aria, relativa al periodo estivo-autunnale, non ha evidenziato criticità per gli inquinanti monitorati.

L’ozono si è sempre mantenuto su valori ben al di sotto della soglia di informazione alla popolazione e il benzene si è attestato su concentrazioni medie lontane dal limite di riferimento annuale.

Per quanto riguarda le polveri PM10, le concentrazioni rilevate si sono posizionate su valori intermedi tra quelle della stazione di riferimento di background urbano di Belluno Città e quelle della stazione da traffico di Belluno La Cerva, rimanendo comunque ben al di sotto dei limiti di legge. I valori di Benzo(a)Pirene sono sempre stati inferiori al limite annuale ma superiori a quelli registrati a Belluno Città..

Una valutazione complessiva sulla qualità dell’aria della zona indagata sarà possibile solo a conclusione della fase invernale del monitoraggio.

Scarica la relazione:

http://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-belluno/aria/Qualita-dellaria-prov-bl/comune-di-belluno/Rel_Castion_2018_estiva.pdf

Azioni sul documento

ultima modifica 26/04/2019 09:48