Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 31 agosto 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

SEGNALAZIONE METEO: tra domenica pomeriggio e lunedì mattina fase di instabilità su tutta la Regione; specie tra la sera di domenica e l'alba di lunedì sono attesi rovesci e temporali anche intensi (forti piogge, raffiche di vento, locali grandinate).

Evoluzione generale

Fino a lunedì pomeriggio il Veneto sarà interessato da un sistema ciclonico proveniente dall'Europa settentrionale, che porterà varie precipitazioni specie tra domenica sera e l'alba di lunedì con successivo sensibile calo termico. Poi la situazione resterà in prevalenza ciclonica, almeno fino a giovedì tempo variabile e temperature sotto la media soprattutto nelle ore diurne.

Il tempo oggi

lunedì 1. Fino a metà giornata cielo in prevalenza molto nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso; in seguito alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno, con schiarite prima in montagna.
Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) di notte e successivamente in diminuzione a partire dalle zone montane, assenti dappertutto già dal mattino sui monti e verso sera anche sulla pianura. Di notte ci saranno rovesci e temporali estesi, in diradamento e successiva cessazione ovunque in montagna entro l'alba e quasi ovunque in pianura tra il mattino e il pomeriggio, dapprima sulla pedemontana e via via fino alla costa.
Temperature. In calo anche sensibile rispetto a domenica, specie nelle ore diurne.
Venti. Sulla pianura e nelle valli da nord-est, con intensità variabile e anche forti specie su costa e zone limitrofe per Bora e nelle valli per Foehn; da nord-est anche in alta montagna, molto forti fino al primo mattino e in progressiva attenuazione in giornata.
Mare. Molto mosso.


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

lunedì 1 settembre mattina

Attendibilità previsione.
buona
lunedì 1 settembre pom/sera

Attendibilità previsione.
buona
martedì 2 settembre mattina

Attendibilità previsione.
buona
martedì 2 settembre pom/sera

Attendibilità previsione.
buona

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura