Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 18 aprile 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00


Evoluzione generale

La situazione su scala continentale è movimentata da un paio di nuclei d'aria fredda in quota a circolazione ciclonica. Il primo si attenua sull'Europa centro-orientale, senza effetti sulla nostra regione, il secondo si alimenterà sull'Europa centro-settentrionale per poi dirigersi verso ovest, portando delle fasi di instabilità anche sul Veneto. Le nubi nei prossimi giorni aumenteranno e a tratti ci saranno delle precipitazioni.

Il tempo oggi

sabato 19. Nelle prime ore in genere molto nuvoloso o coperto, poi irregolarmente nuvoloso con schiarite soprattutto dal pomeriggio.
Precipitazioni. Probabilità dapprima alta (75-100%) e poi in diminuzione fino a medio-bassa (25-50%), per fenomeni da sparsi a temporaneamente diffusi fino al mattino e poi più radi a partire dalle zone montane, con locali rovesci e qualche possibile temporale. Il limite delle nevicate al mattino si abbasserà temporaneamente fino a 1200/1500 m, localmente anche un po' più in basso sulle Dolomiti.
Temperature. Le minime subiranno un aumento specie in pianura; le massime saranno stazionarie o in leggera diminuzione.
Venti. In quota moderati dai quadranti sud-orientali, temporaneamente anche sostenuti fino al mattino. Nelle valli, a tratti deboli di direzione variabile e a tratti moderati dai quadranti orientali. In pianura per buona parte della giornata dai quadranti nord-orientali, in prevalenza moderati e a tratti anche sostenuti, tendenti comunque dal pomeriggio/sera a divenire deboli di direzione variabile.
Mare. In prevalenza poco mosso, al più in qualche momento mosso.


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

sabato 19 aprile mattina

Attendibilità previsione.
buona
sabato 19 aprile pom/sera

Attendibilità previsione.
buona
domenica 20 aprile mattina

Attendibilità previsione.
discreta
domenica 20 aprile pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura