Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 28 luglio 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

SEGNALAZIONE METEO: Dal pomeriggio/sera di lunedì e fino alla giornata di mercoledì frequenti precipitazioni a prevalente carattere di rovescio/temporale con possibili fenomeni localmente intensi e quantitativi localmente consistenti.

Evoluzione generale

L'avvicinamento di una depressione dall'Europa settentrionale manterrà una circolazione in prevalenza ciclonica fino a mercoledì, con tempo instabile, varie precipitazioni e temperature inferiori alla media del periodo. Da giovedì pressione in aumento e conseguente progressiva attenuazione dell'instabilità, specie in pianura.

Il tempo oggi

martedì 29. Tempo instabile con cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso e qualche possibile temporanea schiarita specie in pianura.
Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) sulle zone centro-settentrionali, medio-alta (50-75%) sulla pianura centro-meridionale; pioverà diffusamente in modo discontinuo, con vari rovesci e temporali.
Temperature. Stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi, in calo le massime con valori nettamente inferiori alla media del periodo.
Venti. Generalmente deboli/moderati; meridionali in quota, di direzione variabile in pianura e nelle valli, con prevalenza del nord-est al mattino sulla costa e zone limitrofe. Raffiche durante i temporali.
Mare. Da poco mosso a mosso.


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

martedì 29 luglio mattina

Attendibilità previsione.
buona
martedì 29 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
buona
mercoledì 30 luglio mattina

Attendibilità previsione.
discreta
mercoledì 30 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura