Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 22 ottobre 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

SEGNALAZIONE METEO: in montagna fino a giovedì venti anche molto forti, specie in quota, con effetto Föhn nelle valli; a tratti ventoso pure in pianura.

Evoluzione generale

Il fronte freddo proveniente da nord-ovest, il quale ha interrotto un periodo con temperature anomalmente sopra la media che perdurava da un paio di settimane, si sta allontanando sempre più verso sud-est e la pressione sta aumentando; da venerdì la circolazione sarà nettamente anticiclonica almeno fino a domenica. Le caratteristiche meteorologiche salienti saranno la ventosità specie in montagna fino a giovedì e la situazione termica più normale.

Il tempo oggi

In pianura poco nuvoloso, visibilità ottima, venti in prevalenza dai quadranti settentrionali e generalmente moderati o a tratti tesi. In montagna sulle Prealpi sereno o poco nuvoloso, sulle Dolomiti da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con precipitazioni dal tardo pomeriggio, nevose sopra i 1200/1500 metri di quota; venti sostenuti con effetto Föhn nelle valli. Temperature in calo anche sensibile rispetto a martedì ma ancora sopra la media in pianura e nelle valli, seppur di poco.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

giovedì 23 ottobre mattina

Attendibilità previsione.
buona
giovedì 23 ottobre pom/sera

Attendibilità previsione.
buona
venerdì 24 ottobre mattina

Attendibilità previsione.
buona
venerdì 24 ottobre pom/sera

Attendibilità previsione.
buona

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura