Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
giovedì 18 luglio pom/sera

Bollettino del 18 luglio 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *


Evoluzione generale

Giovedì correnti umide e instabili dai quadranti occidentali determinano condizioni di variabilità/instabilità sul Veneto in particolare sulle zone montane e pedemontane, che saranno interessate da rovesci e temporali. In seguito progressivo aumento della pressione con condizioni di tempo più stabile salvo temporanea instabilità convettiva pomeridiana in montagna almeno fino a domenica. Da venerdì progressivo aumento delle temperature con valori che da domenica si porteranno sopra la media del periodo.

Il tempo oggi

Variabilità, a tratti anche instabilità specie nella prima parte del pomeriggio, con cielo inizialmente parzialmente nuvoloso, a tratti anche nuvoloso, in seguito crescenti schiarite a partire da Ovest. Sulle zone montane e pedemontane probabili rovesci e temporali a carattere sparso (probabilità medio-alta 50-75%), sulla pianura probabilità da medio-alta (50-75%) sui settori più interni a medio-bassa (25-50%) verso la costa. Non si escludono locali fenomeni intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento). Fenomeni in esaurimento entro fine giornata. Temperature massime in moderato calo. Venti in quota deboli o a tratti localmente moderati, dai quadranti occidentali; in pianura deboli a tratti moderati dai quadranti orientali.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

venerdì 19 luglio mattina

Attendibilità previsione.
Buona
venerdì 19 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona
sabato 20 luglio mattina

Attendibilità previsione.
Discreta
sabato 20 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
Discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.