Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 21 marzo 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
venerdì 22 marzo
mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
sabato 23 marzo
mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
domenica 24 marzo

Attendibilità previsione: Buona
lunedì 25 marzo

Attendibilità previsione: Discreta
 

Seleziona la Provincia


giovedì 21 marzo pom/sera
giovedì 21 marzo pom/sera

Evoluzione generale

L'area di alta pressione di matrice atlantica si espande sull'Europa centrale mantenendo sul Veneto tempo stabile e soleggiato e apportando masse d'aria via via più miti fino a domenica. L'inizio della prossima settimana sarà probabilmente caratterizzato da maggior variabilità e da un calo termico per il sopraggiungere di una saccatura dal nord Europa.

Il tempo oggi

giovedì 21
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo sereno, al più poco nuvoloso per leggere velature in transito. Venti inizialmente ancora moderati da nord-est sulla costa e pianura centro-meridionale, in attenuazione nel corso del pomeriggio salvo nuovi moderati rinforzi in tarda serata sulla costa. Temperature massime in contenuta ripresa, più sensibile in montagna con marcata escursione termica tra il giorno e la notte.

Tempo previsto

venerdì 22. In prevalenza sereno salvo sottili nubi alte in transito che a tratti, specie nel pomeriggio, potranno velare leggermente il cielo. Buona visibilità con aria tersa.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In generale contenuto aumento salvo minime stabili o in locale lieve diminuzione in pianura. Leggera inversione termica nelle ore più fredde in pianura e nelle valli con marcata escursione termica tra il giorno e la notte.
Venti. In quota generalmente deboli dai quadranti orientali, in pianura e nelle valli in prevalenza deboli a regime di brezza.
Mare. Generalmente poco mosso.
Previsione Altezza Onde

sabato 23. Tempo stabile e ben soleggiato con cielo limpido e sereno.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Temperature in ulteriore contenuto aumento con valori diurni miti per il periodo.
Venti. In quota deboli dai quadranti orientali; in pianura e nelle valli generalmente deboli variabili a regime di brezza.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

domenica 24. Tempo stabile e soleggiato ma con nubi alte a tratti estese che potranno velare il cielo. Precipitazioni assenti. Temperature ancora miti per il periodo con minime in generale lieve aumento, massime senza variazioni di rilievo o in locale leggera diminuzione in montagna.

lunedì 25. Tempo che da variabile tenderà a divenire probabilmente anche instabile dal pomeriggio con crescenti annuvolamenti associati a delle precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale a partire dalle zone montane e in estensione, specie verso sera, alla pianura. Temperature in progressivo calo in quota, altrove minime senza notevoli variazioni, massime in prevalente contenuto calo. Previsore: AdB



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo20 marzo21 marzo
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15 (°C)
BELLUNO (Aeroporto)-3140-415
PADOVA (Legnaro)4130414
ROVIGO (S.Apollinare)4130415
TREVISO (Treviso)1150217
VENEZIA (Cavallino)5130515
VERONA (Villafranca)2140216
VICENZA (S.Agostino)0140016
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.