Vai al contenuto

La qualità in ARPA Veneto

La Qualità in ARPAV è uno strumento di gestione aziendale per conseguire i seguenti obiettivi:

  • tutelare l'ambiente mediante interventi orientati alla prevenzione;
  • rispondere in modo soddisfacente alle richieste dei clienti;
  • eseguire le attività con efficienza ed in conformità ai requisiti qualitativi fissati dalla normativa nazionale ed internazionale.

Il metodo per raggiungere questi obiettivi prevede:

  • applicazione dei principi della Qualità nella gestione dei servizi erogati;
  • confronto periodico e critico sulla qualità dei risultati conseguiti in relazione agli standard dichiarati;
  • attivazione di percorsi innovativi per garantire il miglioramento continuo delle tecnologie e delle conoscenze del territorio;
  • formazione e aggiornamento continuo per coinvolgere attivamente tutto il personale dell'Agenzia;
  • verifica, monitoraggio e miglioramento della qualità del dato analitico (Unità Operativa Centro Qualità Dati). 

Ultimo aggiornamento

28-10-2022 10:16

Questa pagina ti è stata utile?