Vai al contenuto

RF - Stazioni radiobase attive del veneto

L'indirizzo per la consultazione delle Stazioni Radio Base è cambiato. Per accedere al nuovo servizio cliccare qui
Carta tematica navigabile on-line

Nell'ambito del progetto ETERE, sviluppato dall'ARPAV a partire dal 2000, è stata realizzata una banca dati, delle sorgenti di campo elettromagnetico ad alta frequenza costituite dalle stazioni radio base per telefonia mobile attive nel Veneto e comunicate alla Provincia di competenza ai sensi della L.R. 29/93.

E' possibile consultare questi dati in modo interattivo per mezzo di una cartografia tematica del Veneto. L’esplorazione a livello Regionale e Provinciale può essere fatta utilizzando i vari strumenti di aiuto alla navigazione (Fullextent; Zoom ecc.). Sarà così possibile individuare le stazioni Radio Base presenti sul territorio, visualizzare la scheda contenente le informazioni relative all’impianto e alle antenne che vi sono installate.

I dati delle stazioni radio base consultabili in mappa al momento sono aggiornati al giorno 8 maggio 2017.
A breve sarà disponibile una nuova mappa aggiornata per la visualizzazione e la consultazione dei dati

Per la maggior parte delle Stazioni Radio Base (SRB) è disponibile anche l’immagine della mappa che evidenzia l’intensità del campo elettrico calcolata dal Dipartimento Provinciale ARPAV di competenza utilizzando il software ETERE. La mappa evidenzia i livelli di campo elettrico calcolati a 5 m sul livello del suolo. Tale altezza è rappresentativa dell’esposizione di una persona al primo piano di una abitazione; sulla base dei dati ISTAT il primo piano risulta, nella Regione Veneto, il più popolato. Per alcune simulazioni i valori di campo elettrico calcolati si riferiscono – oltre alle antenne attive nel sito - anche a quelle previste da una programmata riconfigurazione (modifica) dell'impianto e quindi di prossima attivazione.

Scegliere la provincia di interesse o l'intera regione:

Ultimo aggiornamento

16-11-2022 09:13

Questa pagina ti è stata utile?