Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Temi ambientali Meteo Arpav Temporali APP

Arpav Temporali APP


ico_apparpav_tmp_512x512.pngArpav Temporali APP è il nuovo servizio di ARPAV che permette di visualizzare su mappa i temporali intensi e molto intensi in transito nella Regione Veneto.
Le informazioni fornite dalla APP si basano sui dati elaborati a partire dal mosaico dei radar meteorologici di Teolo Monte Grande (PD), Loncon Concordia Sagittaria (VE) e, per concessione delle Province Autonome di Trento e di Bolzano, il radar di Monte Macaion (BZ). L’informazione proveniente dai Radar è analizzata con metodi automatici e quindi soggetta a fisiologici errori di rilevamento. La copertura raggiunta con l’impiego dei 3 radar comprende il territorio regionale del Veneto.
La copertura regionale delle fulminazioni in tempo reale è prodotta dalla Rete Lampinet (CNMCA) e viene fornita dalla Protezione Civile Nazionale.

Un sistema di notifiche avanzato permette di ricevere automaticamente degli avvisi all’avvicinarsi degli eventi temporaleschi nell’area di interesse scelta dall’utente.

L’Applicazione è scaricabile da:

Vista la necessità di utilizzare dati in tempo reale per avvisare tempestivamente gli utenti, i contenuti della APP non possono essere oggetto di controllo e validazione da parte di ARPAV. Si declina ogni responsabilità diretta o indiretta per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali) derivanti dall’uso di tali contenuti da parte di terzi. Le informazioni contenute nella APP non costituiscono in alcun modo un parere di tipo professionale o legale.

Per maggiori informazioni sui radar:


Avvertenze
La APP è un utile ausilio per rimanere informati sull'evoluzione meteorologica di alcune aree ritenute di interesse dall'utente ma non è da considerarsi uno strumento di Protezione Civile e non intende sostituire o essere in alcun modo complementare al sistema di allertamento regionale che fa capo al Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto a cui si rimanda per la valutazione degli stati di allerta https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd

Nota sulla privacy
In relazione alla privacy Arpav-Temporali APP accede solo ai dati necessari alla notifica di fenomeni all'utente. Le scelte operate sulle opzioni di Comune di interesse, distanza e intensità, sono impiegate puramente a fini statistici, oltre che per l'invio della notifica stessa all'utente.


Consulta le FAQ per saperne di più


Gli altri servizi di ARPAV disponibili:

Azioni sul documento

ultima modifica 05/06/2018 10:05