Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 21 ottobre 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
martedì 22 ottobre
notte/mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
mercoledì 23 ottobre
notte/mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
giovedì 24 ottobre

Attendibilità previsione: Discreta
venerdì 25 ottobre

Attendibilità previsione: Discreta
 

Seleziona la Provincia


lunedì 21 ottobre pom/sera
lunedì 21 ottobre pom/sera

Evoluzione generale

Lunedì la presenza di un nucleo depressionario sul Mediterraneo occidentale determina un afflusso di correnti temperate ed umide dai quadranti sudoccidentali con condizioni di tempo variabile a tratti instabile specie sui rilievi con qualche precipitazione. Da martedì e fino a mercoledì pressione in aumento con tempo più stabile e soleggiato salvo riduzioni della visibilità nelle ore più fredde. Giovedì possibile lieve peggioramento per l'avvicinamento da Ovest di un nucleo depressionario che determinerà maggiore nuvolosità, qualche pioggia e temporaneo calo termico. Venerdì tempo nuovamente stabile. Valori termici ancora miti per il periodo.

Il tempo oggi

lunedì 21
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Sulla pianura meridionale ampie schiarite alternate a locali e parziali annuvolamenti, altrove maggiore nuvolosità, specie sui rilievi, ma con tendenza ad attenuazione entro fine giornata. Probabili residue precipitazioni sui settori montani e pedemontani occidentali in successivo esaurimento. Temperature massime in diminuzione salvo risultare stazionarie sulla pianura meridionale. Moderato rinforzo dei venti dai quadranti orientali in pianura.

Tempo previsto

martedì 22. Iniziali locali nebbie, foschie e nubi basse in pianura e in qualche fondovalle in successivo dissolvimento lasceranno spazio a cielo sereno o poco nuvoloso. Dopo il tramonto possibili nuove riduzioni della visibilità.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in generale diminuzione, massime stabili in pianura, in aumento sui rilievi.
Venti. In pianura in prevalenza deboli dai quadranti orientali; in quota moderati dai quadranti meridionali.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

mercoledì 23. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, specie in montagna, con probabile presenza di foschie e nebbie in pianura nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Senza notevoli variazioni.
Venti. In pianura in prevalenza deboli dai quadranti orientali. In quota moderati dai quadranti meridionali, in rinforzo in serata.
Mare. Quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

giovedì 24. Condizioni di variabilità con cielo parzialmente nuvoloso, con maggiore nuvolosità verso i settori occidentali dove sarà maggiore la probabilità di qualche precipitazione. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in diminuzione. Venti moderati dai quadranti orientali in pianura al mattino.

venerdì 25. Condizioni di tempo nuovamente stabile e in prevalenza soleggiato salvo possibili riduzioni della visibilità al primo mattino in pianura. Temperature minime in calo, massime in aumento con marcata escursione termica giornaliera. Previsore: R.R.



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo20 ottobre21 ottobre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15(°C)
BELLUNO (Aeroporto)132201418
PADOVA (Legnaro)152201723
ROVIGO (S.Apollinare)142401825
TREVISO (Treviso)152501720
VENEZIA (Cavallino)142201821
VERONA (Villafranca)122201623
VICENZA (S.Agostino)152301720
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.