Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Temi ambientali Acqua Acque di transizione Dati

Dati

Le informazioni derivanti dalle diverse aree di attività sono inserite nel Sistema Informativo Regionale Ambientale del Veneto (SIRAV) e di qui confluiscono in un datawarehouse apposito denominato Sistema Dati Mare Veneto (SDMV).

I dati vengono elaborati per controllare la situazione delle lagune, procedere alla classificazione dello stato ambientale delle acque, valutare la conformità delle acque destinate alla vita dei molluschi; periodicamente vengono inoltrati al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare secondo precise modalità di trasmissione delle informazioni.

Ogni anno si predispongono documenti di analisi dei risultati dei diversi monitoraggi, report ad hoc su particolari tematiche, bollettini e rapporti periodici al fine di fornire informazioni al pubblico. Infine dati e relazioni vengono fornite in risposta a precise richieste da parte dell'utenza, garantendo così l’accesso del pubblico all’informazione ambientale, come dettato dalla normativa in materia.

Azioni sul documento

ultima modifica 17/01/2012 16:05

APP Balneazione

APP Balneazione

Bacino Scolante

Il bacino scolante rappresenta il territorio la cui rete idrica superficiale scarica - in condizioni di deflusso ordinario - nella laguna di Venezia.

Vai alla sezione
Campagne informative