Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Pianura

Bollettino del 17 novembre 2019

Aggiornamento delle ore 9.00 del 18 novembre *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
lunedì 18 novembre
notte/mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
martedì 19 novembre
notte/mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
mercoledì 20 novembre

Attendibilità previsione: Ottima
giovedì 21 novembre

Attendibilità previsione: Ottima
 

Seleziona la Provincia


lunedì 18 novembre notte/mattina
lunedì 18 novembre notte/mattina
AVVISO: altre precipitazioni attese nella seconda parte di lunedì ma soprattutto martedì, quando ci saranno accumuli anche abbondanti più probabilmente su Prealpi e zone limitrofe con quota neve in salita fino a 1200/1400 m sulle Dolomiti e 1300/1600 m sulle Prealpi.

Evoluzione generale

Continuerà l'afflusso di correnti umide dai quadranti meridionali, anche se s'indebolirà a metà della prossima settimana, dovuto al persistente avvicinamento da nord-ovest a più riprese di masse d'aria di origine polare che perdura da inizio novembre; fino a mercoledì prossimo tutti i giorni ci saranno altre piogge in varie fasi.

Tempo previsto

lunedì 18. Nella prima metà di giornata alternanza di nuvole e rasserenamenti, dal pomeriggio nuvolosità in aumento fino a cielo coperto.
Precipitazioni. Fino al mattino assenti, nella seconda parte di giornata probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) di sera per piogge estese e moderate eccetto Delta del Po e zone limitrofe, dove saranno modeste.
Temperature. Rispetto a domenica fino al pomeriggio saranno più basse anche di molto, di sera con andamento irregolare.
Venti. Deboli/moderati, nella prima metà di giornata con direzione variabile, dal pomeriggio proverranno da sud-est ma andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

martedì 19. Cielo coperto.
Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) per piogge estese, frequenti, generalmente moderate, modeste su Delta del Po e zone limitrofe.
Temperature. In aumento di notte e in calo di giorno rispetto a lunedì, anche sensibilmente.
Venti. Proverranno tesi da sud-est, ma andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est divenenedo moderati.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

mercoledì 20. Nella prima parte di giornata cielo molto nuvoloso o coperto con piogge modeste, inizialmente estese ma in diradamento col passar delle ore; tra il pomeriggio e la sera precipitazioni assenti e parziale diminuzione della nuvolosità con delle nebbie dopo il tramonto. Temperature stazionarie fino al primo mattino, in aumento di giorno, in calo di sera con minime nelle ultime ore.

giovedì 21. Alternanza di nuvole e rasserenamenti senza precipitazioni e con varie nebbie fino all'alba, in dissolvimento nelle ore diurne ed in nuova formazione di sera. Temperature in calo.



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo16 novembre17 novembre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T max (°C)
PADOVA (Legnaro)71231015
ROVIGO (S.Apollinare)5127815
TREVISO (Treviso)8143915
VENEZIA (Cavallino)81471016
VERONA (Villafranca)5138615
VICENZA (S.Agostino)7146815
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.