Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Pianura

Bollettino del 11 aprile 2021

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
lunedì 12 aprile
notte/mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
martedì 13 aprile
notte/mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
mercoledì 14 aprile

Attendibilità previsione: Ottima
giovedì 15 aprile

Attendibilità previsione: Ottima
 

Seleziona la Provincia


domenica 11 aprile pom/sera
domenica 11 aprile pom/sera
Segnalazione: Lunedì tempo perturbato con precipitazioni estese e persistenti, specie tra il pomeriggio/sera e le prime ore di martedì quando saranno probabili anche rovesci e locali temporali. Quantitativi in genere consistenti specie su zone centro-settentrionali, anche abbondanti su alta pianura e zone prealpine centro-orientali. Limite nevicate inizialmente a 1700-2000 m, in sensibile abbassamento dalla serata di lunedì. Venti sostenuti dai quadranti meridionali, in rotazione dalla sera di lunedì da quelli settentrionali. (ADB)

Evoluzione generale

Un'ampia depressione proveniente da nord-ovest persisterà fino alla metà della prossima settimana portando piogge specie fino a lunedì, in cessazione martedì e localmente ancora mercoledì.

Il tempo oggi

domenica 11
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo coperto. Piogge estese, frequenti, anche con rovesci specie su Alto Veneziano e zone limitrofe. Le temperature rispetto a sabato saranno più basse di pomeriggio e più alte di sera con differenze anche sensibili; valori pomeridiani sotto la media e valori serali sopra la media anche di molto. Venti moderati, proverranno da sud-est ed andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est.

Tempo previsto

lunedì 12. Cielo coperto.
Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) per piogge estese, frequenti, anche con rovesci specie nella seconda metà di giornata e su pedemontana e zone limitrofe.
Temperature. Rispetto a domenica fino al pomeriggio saranno più alte in modo leggero/moderato, di sera più basse anche sensibilmente con minime nelle ultime ore; valori notturni sopra la media e valori diurni sotto la media anche di molto.
Venti. Moderati/tesi, proverranno da sud-est ed andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est.
Mare. Molto mosso.
Previsione Altezza Onde

martedì 13. Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, verso sera diminuzione della nuvolosità a partire da ovest fino a cielo anche sereno o poco nuvoloso più probabilmente sulle zone occidentali.
Precipitazioni. Di notte probabilità alta (75-100%) per piogge estese, anche con rovesci specie su Alto Veneziano e zone limitrofe. In giornata probabilità in diminuzione a partire da ovest. Di sera ovunque assenti.
Temperature. In calo anche sensibile rispetto a lunedì con minime a tarda sera.
Venti. Fino al primo mattino da nord-est, da tesi/forti a moderati/tesi andando dalla costa alla pedemontana; in seguito a partire da ovest diverranno deboli/moderati con direzione variabile.
Mare. Molto mosso nella prima metà di giornata, mosso di pomeriggio, poco mosso di sera.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

mercoledì 14. Nella prima metà di giornata cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nebbia fino al primo mattino, tra il pomeriggio e la sera nuvolosità in aumento con qualche pioggia più probabilmente in prossimità dei rilievi. Temperature in calo di notte ed in aumento di giorno.

giovedì 15. Non si verificheranno precipitazioni, cielo poco o parzialmente nuvoloso, temperature con andamento irregolare. Previsore: Stefano Veronese



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo10 aprile11 aprile
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T max (°C)
PADOVA (Legnaro)5170912
ROVIGO (S.Apollinare)41811012
TREVISO (Treviso)5190912
VENEZIA (Cavallino)71611012
VERONA (Villafranca)5171912
VICENZA (S.Agostino)5190911
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.