Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
lunedì 8 agosto notte/mattina

Bollettino del 7 agosto 2022

Aggiornamento delle ore 9.00 del 8 agosto *


Evoluzione generale

Il passaggio di una saccatura atlantica sta portando condizioni di tempo variabile/instabile e un netto calo delle temperature massime. Lunedì la saccatura si sposterà verso sud, lasciando spazio a condizioni di maggiore stabilità soprattutto martedì. In seguito, il Veneto si troverà sotto la marginale influenza di una circolazione ciclonica convogliata da una bassa pressione sull'Europa centro-orientale: fino a giovedì il tempo sarà variabile, ma senza precipitazioni significative e con temperature stazionarie su valori prossimi alla media del periodo.

Il tempo oggi

lunedì 8. Residui annuvolamenti alla mattina; in seguito nuvolosità in diminuzione, salvo ripresa dell'attività cumuliforme pomeridiana in montagna.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità bassa di locali deboli precipitazioni sulla pianura meridionale e occidentale; dalle ore centrali possibili locali rovesci o temporali in montagna. Sul resto della regione fenomeni in prevalenza assenti.
Temperature. In montagna e sulla pianura occidentale minime in calo e massime in aumento, altrove senza notevoli variazioni.
Venti. Nelle valli deboli variabili; altrove nord-orientali o orientali, in prevalenza deboli in quota, deboli/moderati in pianura, a tratti anche tesi in prossimità della costa.
Mare. In prevalenza mosso.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

lunedì 8 agosto notte/mattina

Attendibilità previsione.
Discreta
lunedì 8 agosto pom/sera

Attendibilità previsione.
Discreta
martedì 9 agosto notte/mattina

Attendibilità previsione.
Buona
martedì 9 agosto pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.