Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
lunedì 27 giugno pom/sera

Bollettino del 27 giugno 2022

Bollettino emesso alle ore 13.00 *

SEGNALAZIONE METEO: Tra martedì 28 pomeriggio e il primo mattino di mercoledì 29 il transito di un impulso perturbato porterà delle precipitazioni (più diffuse sulle zone montane e pedemontane, meno probabili sulla fascia costiera) anche con rovesci e temporali sparsi. Saranno possibili fenomeni intensi (forti rovesci, forti raffiche, grandinate); possibili anche quantitativi di pioggia localmente consistenti sulle zone montane e pedemontane.

Evoluzione generale

Un promontorio anticiclonico insiste inizialmente protendendosi da sud verso la nostra regione, ove prevale un cielo sereno con clima decisamente caldo; martedì esso lascia spazio al transito da ovest di una moderata saccatura, con aria più instabile e dunque delle nubi irregolari con piogge specie di sera sulle zone centro-settentrionali; mercoledì giornata un po' più fresca e residua variabilità, poi la circolazione torna leggermente anticiclonica e con l'aumento degli spazi di sereno specie in pianura porta una ripresa delle temperature diurne.

Il tempo oggi

Cielo da sereno a poco nuvoloso, a parte locali modesti addensamenti pomeridiani sulle zone montane; per le temperature rispetto a domenica prevarrà un aumento, salvo locale stazionarietà su bassa pianura e costa.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

martedì 28 giugno notte/mattina

Attendibilità previsione.
Buona
martedì 28 giugno pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona
mercoledì 29 giugno notte/mattina

Attendibilità previsione.
Buona
mercoledì 29 giugno pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.