Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
lunedì 5 dicembre pom/sera

Bollettino del 5 dicembre 2022

Bollettino emesso alle ore 13.00 *


Evoluzione generale

Una depressione con aria fredda in quota è in transito sul nord Italia apportando estesa nuvolosità e precipitazioni sparse sulla regione fino a buona parte di lunedì. Seguiranno condizioni di tempo più stabile e soleggiato, salvo formazione di foschie e nebbie in pianura, specie nelle ore più fredde. Da giovedì un moderato afflusso d'aria via via più umida e mite in quota porterà ad un aumento della nuvolosità e a nuove precipitazioni nella giornata di venerdì. Le temperature minime tenderanno a portarsi prossime allo zero, o localmente inferiori, anche in pianura.

Il tempo oggi

Cielo nuvoloso, salvo possibili parziali schiarite. Probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni sparse e intermittenti, in genere modeste, ma con possibili locali rovesci; limite delle nevicate indicativamente a 1300-1500 m sulle Prealpi e 1000-1200 m sulle Dolomiti. Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni nel corso del tardo pomeriggio/sera contestualmente ad ampie schiarite. Temperature massime in contenuto aumento. Venti in pianura in rotazione da ovest che soffieranno con intensità debole/moderata. In quota venti moderati/tesi da nord-ovest, con possibili temporanei rinforzi anche forti alle quote più alte, nel primo pomeriggio.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

martedì 6 dicembre notte/mattina

Attendibilità previsione.
Buona
martedì 6 dicembre pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona
mercoledì 7 dicembre notte/mattina

Attendibilità previsione.
Discreta
mercoledì 7 dicembre pom/sera

Attendibilità previsione.
Discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.