Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
venerdì 30 luglio pom/sera

Bollettino del 30 luglio 2021

Aggiornamento delle ore 16.00 *


Evoluzione generale

Da venerdì l'avvezione di aria più umida, associata ad una saccatura centrata sull'Europa nord-occidentale, porterà condizioni di maggiore instabilità, specie in montagna. In seguito l'approfondimento di tale saccatura e il suo spostamento verso est determineranno tempo via via più instabile, a tratti anche perturbato nella giornata di domenica associato ad un netto calo termico. Lunedì residue condizioni di variabilità con temperature in lieve ripresa, martedì probabile nuovo peggioramento per il passaggio di un secondo impulso perturbato.

Il tempo oggi

Sulle zone montane e pedemontane nuvolosità irregolare alternata a schiarite con probabilità di precipitazioni in aumento fino a medio-alta (50-75%); si tratterà di fenomeni da locali a sparsi a prevalente carattere di rovescio o temporale. Non si escludono locali fenomeni intensi sulle Dolomiti. In pianura sereno o poco nuvoloso sulla costa con precipitazioni generalmente assenti; altrove nuvolosità irregolare specie sulle zone più interne, più frequenti verso sera con probabili locali piovaschi, rovesci o temporali (probabilità medio-bassa 25-50%). Temperature massime senza notevoli variazioni. Venti in quota moderati sud-occidentali; in pianura in genere deboli con direzione variabile, a regime di brezza sulla costa.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

sabato 31 luglio notte/mattina

Attendibilità previsione.
Discreta
sabato 31 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
Discreta
domenica 1 agosto notte/mattina

Attendibilità previsione.
Discreta
domenica 1 agosto pom/sera

Attendibilità previsione.
Discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.