Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAV Pagine generiche BIG BANG - Esplodere d'Ambiente

BIG BANG - Esplodere d'Ambiente


convegno_big_bang.jpg

Giovedì 24 maggio 2007
Palazzo Zorzi, Castello 4930 - Venezia

Come conciliare le nostre esigenze e aspirazioni di sviluppo, con la necessità di assicurare la sostenibilità ambientale e sociale al nostro futuro?

Quale contributo possono dare le istituzioni pubbliche, il mondo della scuola, i mass media, per stimolare e alimentare una nuova cultura della sostenibilità?

Quale ruolo possono giocare industriali e cittadini nell’orientare gli attuali sistemi di produzione e di consumo ormai palesemente insostenibili?

Come realizzare il quanto mai necessario e auspicato “cambio di rotta” del nostro agire individuale e collettivo per costruire una società davvero sensibile verso i problemi umani ed ambientali e attiva nella ricerca di soluzioni?

Sono solo alcune delle domande a cui rappresentati delle istituzioni, del mondo produttivo e dei consumatori, della scuola, dell’associazionismo ambientale e dei mezzi di informazione, hanno cercato di dare risposta all’interno del Convegno BIG BANG Esplodere d'Ambiente che ARPAV e la Regione Veneto, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana Unesco e dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto hanno organizzato il 24 Maggio scorso a Venezia a Palazzo Zorzi – Castello 4930.

Con il patrocinio di:
convegno_big_bang_patrocinio.jpg

“La mente che si apre ad una nuova idea
non torna mai alla dimensione precedente”
Albert Einstein



Relazioni del Convegno


(I file in formato Power Point icona file pptsono di sola lettura quindi per poter visualizzarne il contenuto premere il pulsante "Sola lettura" all'apertura con il browser web)
Azioni sul documento

ultima modifica 27/05/2010 09:47