Vai al contenuto

Albo online

Vai all'Albo online

Guida alla consultazione all'Albo online

A decorrere dal 1 gennaio 2011 in ottemperanza all'art. 32 della L. 69/2009 e nel rispetto degli artt. 18 e 19 del D.Lgs. n. 196/2003 ARPAV assolve all'obbligo di pubblicità legale mediante inserimento in apposita sezione del sito istituzionale delle deliberazioni del Direttore Generale, nonché delle determinazioni dei dirigenti, in sostituzione della pubblicazione cartacea.

La pubblicazione degli atti e provvedimenti è disciplinata dal Regolamento approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 76 del 21 marzo 2013 e dalle indicazioni del Garante della Privacy in materia per quanto concerne la temporaneità e il diritto all’oblio.

Tutti gli atti sono consultabili in formato PDF/A per tutto il periodo della loro pubblicazione (mediamente 15 giorni consecutivi). La conformità legale delle copie informatiche inserite nell’Albo on line agli originali cartacei è assicurata dall’apposizione della firma digitale ai sensi degli artt. 22 e 23 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 (provvedimento n. 88/2011 del Garante per la protezione dei dati personali).

Decorso il periodo di pubblicazione l’ARPAV garantisce il diritto di accesso ai suddetti atti ai sensi della Legge n. 241/90 nella forma e alle condizioni di cui al Regolamento in materia di accesso di cui al DPR n. 184/2006.

Gli atti per i quali l’ordinamento richiede la pubblicazione per finalità di trasparenza dell’azione amministrativa e di opportunità senza effetti di pubblicità legale (D.Lgs n. 150/2009) sono riportati nell’apposita sezione all’interno della voce”Trasparenza, valutazione e merito”.

Riferimenti normativi

  • art. 26 legge 7 agosto 1990 n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e s.m.i.
  • D.P.R. 12/04/2006 n. 184 Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi
  • art. 32 legge 18 giugno 2009 n. 69, modificato dall’art. 2 del D.L. 30/12/2009 n. 194 convertito con modificazioni dalla legge 26/02/2010 n. 25
  • Regolamento ARPAV per la gestione dell’Albo on line approvato con DDG n. 124 del 6/12/2021,
  • D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

Per ulteriori informazioni


Area Giuridica e Organizzativa - Unità Organizzativa Affari Generali, Legali e Giuridico Ambientali
Ufficio Protocollo e Flussi documentali
Referenti: Dr. Marco Tardivo e Fabio Vaccara
Via Ospedale Civile, 24 – 35121 Padova
e-mail: protocollo@pec.arpav.it
Tel. 049.8239344 - 049.8239384

Ultimo aggiornamento

04-01-2024 09:07

Questa pagina ti è stata utile?