Vai al contenuto

INDAGINE ARIA A PESCANTINA (VR)

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), 11 maggio 2017 – Inizia oggi la campagna di monitoraggio della qualità dell’aria in Piazza degli Alpini nel comune di Pescantina che avrà una durata complessiva di circa 10 giorni. Si tratta della terza campagna eseguita da ARPAV nel sito di piazza degli Alpini.
Le precedenti campagne, eseguite nel 2005 e nel 2008 sempre nel periodo maggio-giugno, non hanno evidenziato particolari criticità. Si vuole pertanto verificare che le concentrazioni di inquinanti in aria non abbiano subito variazioni rilevanti.
Parametri monitorati: ossidi di azoto (NOx , NO e NO2), anidride solforosa (SO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), benzene (C6H6), polveri sottili (PM10).
A conclusione della campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona oggetto di monitoraggio.
Non appena disponibile, la relazione verrà pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:21

Questa pagina ti è stata utile?