Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2017 RIPRISTINATA LA STAZIONE DI MONITORAGGIO DI VIA BREGADINE A ESTE (PD)

RIPRISTINATA LA STAZIONE DI MONITORAGGIO DI VIA BREGADINE A ESTE (PD)

19/01/2017
— archiviato sotto:

(AAV), Padova 19 gennaio 2017 – Lo scorso venerdì 13 gennaio si è verificato un guasto all’analizzatore automatico di polveri PM10 di via Bragadine a Este, che ha determinato la perdita di dati nei giorni successivi.
Dal 17 gennaio il monitoraggio è stato ripristinato con l’impiego temporaneo di un campionatore manuale.
Lo stesso campionatore, necessitando anche di un’attività di laboratorio per la determinazione della concentrazione, può fornire l’esito della misura solo a distanza di qualche settimana dal campionamento.
Per questo motivo, pur essendo il monitoraggio del PM10 nuovamente attivo dal 18 gennaio, si evidenzia che nelle prossime settimane i risultati non saranno tempestivi. Nello specifico, in via temporanea, per l’inquinante PM10 misurato a Este non sarà disponibile sul sito internet dell’Agenzia il dato di concentrazione giornaliera pubblicato abitualmente in tempo reale (dati non validati) e con frequenza giornaliera (dati validati).


dati in tempo reale (non validati)

http://www.arpa.veneto.it/arpavinforma/bollettini/aria/rete_pm10_details.php?grafico=5


dati validati (bollettino giornaliero tabella COP)

http://www.arpa.veneto.it/arpavinforma/bollettini/aria/aria_dati_validati.php?provincia=Padova

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 19/01/2017 13:39