Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 INCENDIO AZIENDA NUOVA AMIT DI ROVIGO. L'INTERVENTO DI ARPAV

INCENDIO AZIENDA NUOVA AMIT DI ROVIGO. L'INTERVENTO DI ARPAV

20/02/2018


A seguito della richiesta di intervento del comando dei Vigili del Fuoco di Rovigo, pervenuta nella notte del 19 febbraio alle ore 1,30, la squadra di pronta disponibilità del Dipartimento ARPAV di Rovigo è intervenuta per le verifiche ambientali relative ad un incendio di cumuli di rifiuti presso la ditta Nuova Amit di Rovigo, l'incendio era ancora in corso al momento dell’intervento.
Sul posto sono stati effettuati rilievi speditivi mediante strumentazione portatile che non hanno rilevato particolari criticità ambientali.
E’ stato inoltre eseguito un campionamento dell’aria mediante canister presso le abitazioni più vicine all'azienda durante le fasi di spegnimento e di smassamento del cumulo di compost interessato dall’evento, dal quale non è emersa alcuna presenza di contaminanti nell’aria derivati dall’evento.
Il personale ARPAV è intervenuto anche il giorno successivo per verificare la conclusione delle attività di spegnimento e smussamento.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 20/02/2018 12:36