Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 ON LINE I RISULTATI DELLA CAMPAGNA ARIA PEDEROBBA (TV)

ON LINE I RISULTATI DELLA CAMPAGNA ARIA PEDEROBBA (TV)

28/02/2018
— archiviato sotto:

(AAV), Treviso 28 febbraio 2017 - Su richiesta dell’Amministrazione comunale di Pederobba, alla fine dell’anno 2015, ARPAV ha attivato in località Onigo, una centralina di monitoraggio della qualità dell’aria per la rilevazione in modo automatico dei parametri PM2.5 e IPA totali otre alla Direzione e Velocità del Vento.
Gli esiti del monitoraggio della qualità dell’aria relativo all’anno 2017 sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia all’indirizzo:
http://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-treviso/aria/qualita-aria-pedemontana/pederobba-convenzione-2016-2017-per-il-monitoraggio-della-qualita-dell2019aria.
I valori ottenuti a Pederobba sono stati anche comparati con quelli rilevati presso le stazioni di monitoraggio fisse appartenenti alla rete di ARPAV ed in particolare presso le stazioni presenti nel territorio provinciale di Treviso.
Per quanto riguarda le Polveri respirabili (PM2.5) i valori registrati presso la stazione di Pederobba garantiscono per l’anno 2017 il rispetto del valore limite di 25 µg/m3.
La concentrazione media annuale è risultata inferiore al valore rilevato nello stesso periodo presso le stazioni della rete di ARPAV presenti nel territorio provinciale di Treviso.

CENTRALINA FISSA PEDEROBBA (TV)

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 28/02/2018 11:47