Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 PIAZZOLA SUL BRENTA (PD). ACCERTAMENTI SU TEMPERATURE ANOMALE IN UN CORSO D’ACQUA

PIAZZOLA SUL BRENTA (PD). ACCERTAMENTI SU TEMPERATURE ANOMALE IN UN CORSO D’ACQUA

04/04/2018

(AAV), Padova 4 aprile 2018 - A seguito della segnalazione pervenuta la notte dello scorso sabato 31 marzo da parte del Presidente del Comitato PiazzolAmbiente sulla presenza di "acque calde" nel fossato consortile a nord della ditta SIR SpA di via S. Silvestro a Piazzola Sul Brenta (PD), sono stati effettuati accertamenti da parte di personale tecnico ARPAV in collaborazione con personale dell'Ufficio Ambiente del Comune e del Consorzio di Bonifica Brenta.
Sono state eseguite verifiche con misurazioni termometriche e di conducibilità con accertamento di eventuali scarichi sul corso d’acqua, ma non sono stati riscontrati scarichi in atto, nè risultati anomali nelle misurazioni.
Un ulteriore successivo controllo è stato effettuato in azienda sulla gestione delle acque reflue derivanti dal processo produttivo con campionamenti di acqua di pozzo e di acque tecnologiche del sisterma di raffreddamento a circuito chiuso.

Accertamenti Piazzola sul Brenta (SIR) del 4-4-18 Accertamenti Piazzola sul Brenta (SIR) II  del 4-4-18

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 04/04/2018 13:04