Vai al contenuto

SI È CONCLUSA POSITIVAMENTE LA VISITA DI ACCREDIA AI LABORATORI ARPAV

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), Padova 15 maggio 2018 – I laboratori ARPAV svolgono attività di misura, in particolare analisi chimiche, biologiche, microbiologiche e fisiche, su campioni di natura ambientale e sanitaria. Il personale esperto dei laboratori esegue le attività garantendo adeguati standard di qualità, utilizzando idonei strumenti, attrezzature e materiali.

ACCREDIA è l’unico organismo nazionale autorizzato a svolgere attività di accreditamento, che verifica e sorveglia nel tempo la conformità dei laboratori rispetto alle norme, attraverso verifiche tecniche periodiche per le singole prove e non per l’attività del laboratorio nel suo complesso.
Dal 2001 annualmente ACCREDIA ha confermato l’accreditamento dei laboratori ARPAV.

Si è conclusa in questi giorni l’annuale verifica da parte dell’ente. Il numero delle prove accreditate nei due laboratori (VE comprende anche la sede di Treviso) negli ultimi tre anni è il seguente:

Laboratori ARPAV / N° prove accreditate201820172016
Servizio Laboratorio Venezia14413887
Servizio Laboratorio Verona9589135
TOTALE N° PROVE ACCREDITATE239227222

Attualmente il laboratorio ha accreditato la determinazione di PFAS su acque potabili, superficiali, sotterranee, acque reflue, siero, alimenti, glifosate su acque potabili, superficiali, sotterranee e ovviamento tutte le prove sono reperibili sul sito di ACCREDIA (laboratorio 838). Il numero di prove accreditate 2018 sarà aggiornato sul sito di ACCREDIA tra qualche settimana.

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:21

Questa pagina ti è stata utile?