Vai al contenuto

ARPAV attiva Telegram

bot_telegram.jpg

Dopo il successo delle APP per smartphone, ARPAV si arrichisce di un nuovo canale informativo per essere sempre più in tempo reale vicina ai cittadini.

Attraverso il nuovo servizio sarà possibile ricevere direttamente sullo smartphone, tablet o pc, in modo veloce, gratuito e sicuro, informazioni sullo stato dell'ambiente del Veneto.

Per iscriversi basta scaricare Telegram dal proprio dispositivo e poi cercare dal motore di ricerca interno all'applicazione @ArpavPM10Bot e @ArpavIdroBot e @ArpavMeteoVenetoBot


@ArpavPM10Bot
Sono riportate nel Bot le stazioni di fondo facenti parte della rete regionale di qualità dell'aria di ARPAV in cui viene misurato il PM10 in automatico.
Per le stazioni considerate sono disponibili i valori misurati/validati del PM10 e l'indice di qualità dell'aria. Iscrivendosi ad una stazione verrà notificato via messaggio il superamento del limite di legge dei 50 µg/m3. È inoltre possibile consultare il grafico con l'andamento del PM10 per gli ultimi 7 giorni (dati in diretta non validati della rete ARPAV).

per approfondimenti http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/aria/arpavpm10bot

@ArpavIdroBot
Visualizza i livelli idrometrici dei fiumi del Veneto misurati attraverso le stazioni idrometriche della rete ARPAV. Per tutte le stazioni sono disponibili i grafici delle ultime 48 ore. I dati sono in continuo e non validati.
Arpavidrobot notificherà con un messaggio i superamenti dei livelli di criticità individuati per alcune stazioni rappresentative della rete che ricadono nelle zona di interesse.

per approfondimenti http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/idrologia/arpavidrobot

@ArpavMeteoVenetoBot
Iscrivendosi al bot si potranno ricevere le segnalazioni/avvisi su fenomeni meteo di rilievo previsti e pubblicati sul bollettino meteorologico di Arpav e le previsioni meteo per Comune, visualizzate con infografica, relative a Stato del cielo, Probabilità di precipitazione e Attendibilità della previsione.

per approfondimenti https://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/meteo/bot-meteo

@ArpavTemporaliBot

SERVIZIO NON PIU' ATTIVO
Il Bot è predisposto per segnalare il rilevamento, mediante Radar meteorologico, di precipitazioni intense in vicinanza di un comune selezionato dall'utente. All'avvicinarsi di eventi temporaleschi nel comune selezionato verranno inviati automaticamente dei messaggi di avviso nei quali è riportato anche il collegamento alla Webapp radar alert.

Ultimo aggiornamento

16-09-2022 09:32

Questa pagina ti è stata utile?