Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Amministrazione trasparente Altri contenuti Comitato Unico di Garanzia

Comitato Unico di Garanzia

Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) nelle Pubbliche Amministrazioni sostituisce i Comitati per le Pari Opportunità e i Comitato paritetici sul fenomeno del mobbing, assumendone le funzioni ed aggiungendone di nuove.
I CUG, infatti, consentono di presidiare ogni forma di discriminazione (genere, età, orientamento sessuale, razza e origine etnica, disabilità, religione e convinzioni personali), estendendo la tutela all'accesso, al trattamento e alle condizioni di lavoro, alla formazione professionale, alle promozioni e alla sicurezza.
L'amministrazione assicura l'operatività del Comitato e garantisce tutti gli strumenti idonei e le risorse necessarie al suo funzionamento. In particolare, valorizza e pubblicizza con ogni mezzo, nell'ambito lavorativo, i risultati del lavoro svolto dallo stesso.
Il Comitato è costituito da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali di comparto firmatarie del CCNL e da un pari numero di rappresentanti dell'amministrazione.
Il CUG di ARPAV è stato nominato con Deliberazione del Direttore Generale n. 228 del 7 agosto 2020 ed integrato nella sua composizione con Decreto del Commissario Straordinario n. 87 del 7 aprile 2021.

 

Struttura che aggiorna il contenuto: Unità Organizzativa Benessere Organizzativo, Formazione e Tutele

Azioni sul documento

ultima modifica 08/04/2021 13:12