Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 28 E 29 MAGGIO: NUOVA EDIZIONE DI PORTE APERTE AI CENTRI ARPAV DI TEOLO E ARABBA

28 E 29 MAGGIO: NUOVA EDIZIONE DI PORTE APERTE AI CENTRI ARPAV DI TEOLO E ARABBA

05/05/2016

(AAV), Padova 5 maggio 2016 – Sabato 28 e Domenica 29 maggio sarà possibile entrare in contatto con il mondo della meteorologia, delle previsioni del tempo e delle problematiche legate alla neve e alle valanghe con l’iniziativa PORTE APERTE di ARPAV ai Centri di Teolo (PD) e Arabba(BL).
La nuova edizione di PORTE APERTE, nata nel 2009, è rivolta a cittadini, appassionati di meteorologia, curiosi, studenti e famiglie.
I visitatori avranno modo di avvicinare gli operatori che quotidianamente si dedicano alla preparazione dei bollettini previsionali per i diversi tipi di utenza: turisti, agricoltori, operatori turistici.
La giornata divulgativa prevede una presentazione supportata da immagini delle attività e dei servizi forniti dai Centri di Teolo e Arabba, seguita da una visita alle sale meteo, nelle quali verranno mostrati le strumentazioni e illustrati gli elementi basilari dell’attività meteo-previsionale e dalla visita ad una stazione meteorologica.
E’ obbligatoria la prenotazione.

Tutte le informazioni e i moduli di iscrizioni per la visita alle strutture al link :
http://www.arpa.veneto.it/servizi-ambientali/comunicazione/porte-aperte-allarpav-2016

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 05/05/2016 12:08