Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 AREA DELLA CONCIA. NUOVA CAMPAGNA AD ARZIGNANO (VI)

AREA DELLA CONCIA. NUOVA CAMPAGNA AD ARZIGNANO (VI)

02/05/2016
— archiviato sotto:

(AAV), Vicenza 02 maggio 2016 – Dallo scorso venerdì 29 aprile, una centralina mobile di ARPAV per il monitoraggio della qualità dell’aria, è posizionata in Via VI Strada nel comune di Arzignano (VI).
Si tratta della prima campagna nel 2016 per il controllo dell’aria in relazione alle emissioni industriali dell’area della concia richiesta dall’Amministrazione Provinciale di Vicenza e dal Comune di Arzignano.
Per circa tre settimane i parametri monitorati saranno: acido solfidrico (H2s), Composti Organici Volatili, tra cui il Benzene (BTEX), ossidi di azoto (NOx, NO e NO2), ammoniaca (NH3) e polveri sottili (PM10).
Si ricorda che per garantire una rappresentatività in termini di condizioni meteo-climatiche, le campagne vengono suddivise in due periodi: uno in primavera-estate, l’altro in autunno-inverno.
A conclusione di ogni campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predispongono una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona oggetto di monitoraggio.
Non appena disponibili, la relazione viene pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 02/05/2016 11:45