Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 TORREBELVICINO (VI) - INCENDIO AL DEPOSITO AUTO DI VIA XXIX APRILE 102. L’INTERVENTO DI ARPAV

TORREBELVICINO (VI) - INCENDIO AL DEPOSITO AUTO DI VIA XXIX APRILE 102. L’INTERVENTO DI ARPAV

05/04/2016

(AAV) Vicenza 5 aprile 2016 – La scorsa notte è stato attivato il servizio di pronta disponibilità di ARPAV per un incendio presso un’azienda sita a Torrebelvicino, in via 29 aprile. La principale criticità collegata all’evento, riguarda la presenza della copertura in cemento-amianto andata parzialmente distrutta.
I pezzi caduti al suolo sono stati prontamente messi in sicurezza bagnando e rendendo umido il materiale frantumato a terra al fine di impedire l’emissione di eventuali polveri di amianto.
Il personale di questa Agenzia presente sul posto sta pianificando, insieme al sindaco e al personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS, ulteriori interventi preventivi verso la popolazione. Nel frattempo si procederà a un prelievo di aria nella zona di ricaduta in modo da quantificare l’eventuale presenza di fibre di amianto.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 05/04/2016 13:58