Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2017 ARIA. TEMPORANEA SOSTITUZIONE DELLA STRUMENTAZIONE PER LA MISURA DEL PM10 PRESSO LA CENTRALINA DI ESTE (PD)

ARIA. TEMPORANEA SOSTITUZIONE DELLA STRUMENTAZIONE PER LA MISURA DEL PM10 PRESSO LA CENTRALINA DI ESTE (PD)

31/05/2017

(AAV), Padova 31 maggio 2017 - Si informa che presso la stazione di monitoraggio della qualità dell’aria di Via Stazie Bragadine a Este (PD) da martedì 6 giugno per motivi tecnici il monitoraggio delle polveri PM10 sarà effettuato mediante l’impiego temporaneo di un campionatore manuale. Rispetto ad uno strumento automatico, il campionatore manuale richiede l’analisi in laboratorio dei campioni, pertanto l’esito della misura non sarà disponibile in tempo reale.
Per questo motivo si evidenzia che a partire dal 6 giugno, e per un periodo ancora non definito, i dati di concentrazione dei PM10 non saranno pubblicati in diretta nel sito.
Nello specifico per questo inquinante misurato a Este non sarà disponibile sul sito internet dell’Agenzia né il dato di concentrazione giornaliera pubblicato in tempo reale (grafico dati non validati) né il dato validato con frequenza giornaliera (dati validati).

grafico dati non validati

http://www.arpa.veneto.it/arpavinforma/bollettini/aria/rete_pm10_details.php?grafico=5

dati validati
http://www.arpa.veneto.it/arpavinforma/bollettini/aria/aria_dati_validati.php?provincia=Padova

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 31/05/2017 12:13