Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2017 INCENDIO ALLA BAREATO CARNI DI MIRA. L’INTERVENTO DI ARPAV

INCENDIO ALLA BAREATO CARNI DI MIRA. L’INTERVENTO DI ARPAV

03/07/2017

(AAV), Venezia 3 luglio 2017 – Personale tecnico di ARPAV è intervenuto nel pomeriggio del 30 giugno presso l’azienda Bareato Carni di Porto Menai a Mira a seguito di un incendio sviluppatosi nel capannone contenente derrate alimentari e i materiali di coibentazione delle celle frigorifere.

Sulla base delle informazioni raccolte dai Vigili del Fuoco, che nel frattempo avevano domato l’incendio, sono stati ricercati i prodotti tipici delle combustioni mediante tre campioni di aria ambiente: in forma istantanea sopravvento, mediata nel cortile dello stabilimento e sottovento presso abitazioni residenziali a circa 100 metri.

I risultati forniti dal laboratorio hanno constatato tracce entro la norma di prodotti da combustione riconducibili al materiale di coibentazione sintetico nei pressi dell’edificio.
Il primo luglio si è provveduto ad un ulteriore sopralluogo per la verifica dello smaltimento dei rifiuti derivati dalla combustione, che è stata affidata a ditte specializzate.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 03/07/2017 13:07