Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 Incendio alla ditta Feroni – Via Quiotto di Oppeano (VR)

Incendio alla ditta Feroni – Via Quiotto di Oppeano (VR)

14/05/2018

 

AAV, Verona14 maggio 2018 - Nel primo pomeriggio di oggi il Dipartimento Provinciale ARPAV di Verona, attivato dalla Questura di Verona, e' intervenuto nell'evento occorso al colorificio Feroni di Oppeano (VR) in Via Quaiotto.

L’incendio ha interessato il deposito prodotti finiti coinvolgendo circa 400 quintali di prodotti pronti per la commercializzazione.

La nube molto densa e visibile da alcuni chilometri di distanza è stata dispersa dal forte vento proveniente da Ovest favorendo la dispersione degli inquinanti.

Si è provveduto ad effettuare rilevazioni speditive di campo che non hanno evidenziato valori significativi nell'immediatezza e campionamenti con canister che sono stati inviati al Laboratorio di Venezia per le successive analisi.

Inoltre si è provveduto ad effettuare un campionamento ad alto flusso per la ricerca di microinquinanti.

Non appena disponibili i relativi Rapporti di Prova saranno inviati alla competente ULSS per le valutazioni sanitarie e ai Comuni interessati.

ARPAV ha dato supporto all’ULSS e ai  Sindaci presenti in sito per eventuali provvedimenti di competenza.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 14/05/2018 17:03