Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 INCENDIO BOSCHIVO A TAIBON AGORDINO: AGGIORNAMENTI

INCENDIO BOSCHIVO A TAIBON AGORDINO: AGGIORNAMENTI

26/10/2018

ARPAV prosegue l’attività di campionamento dell’aria nel centro abitato di Taibon Agordino.
Nella serata di ieri sono stati comunicati alla sala operativa della Protezione Civile Regionale e al Sindaco di Taibon i primi risultati analitici dei tre campionamenti eseguiti in mattinata all’imbocco della Valle di San Lucano, a Taibon e ad Agordo; sono stati utilizzati sistemi denominati “canister” che hanno prelevato aria in un tempo di mezz'ora e che forniscono una prima informazione sulle sostanze volatili presenti. Non sono state rilevate sostanze clorurate che segnalino possibile formazione di diossine.
E' ancora in corso il campionamento con pompe ad alto volume per la ricerca di polveri, Idrocarburi Policiclici Aromatici e altri microinquinanti.

I punti fissi di controllo in continuo della qualità dell’aria della provincia, posizionati a Belluno, Feltre e Alpago, non rilevano criticità. I dati in continuo sono disponibili alla pagina web dedicata.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 26/10/2018 12:49