Vai al contenuto

Incendio mobilificio Casale di Scodosia

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

Incendio al mobilificio Mantoan di Casale di Scodosia. Arpav sul posto con l'unità  mobile di controllo inquinamento ambientale. In corso i prelievi dei campioni. L'incendio è in fase di risoluzione e ha riguardato principalmente il deposito legnami. I tecnici Arpav al lavoro sul fronte aria, acque di spegnimento e verifica eventuale presenza di amianto, presente nella copertura del magazzino. Gli esiti delle analisi, considerati i tempi tecnici, saranno comunicati non appena disponibili.

Esiti delle analisi effettuate

Misure speditive di inquinanti atmosferici: tutti i parametri misurati con gli strumenti automatici e le fiale colorimetriche in dotazione sono risultati al di sotto dei limiti di rilevabilità.
Canister per la ricerca delle sostanze organiche volatili: le concentrazioni dei composti rilevate sono estremamente basse se confrontate con i valori limite di soglia previsti dall’ACGIH (American Conference of Governmental Industrial Hygienists) per gli ambienti di lavoro. Scarica i rapporti di prova 644507 e 644508

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:21

Questa pagina ti è stata utile?