Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2019 ARIA. LE POLVERI PM 2,5 A PORTOGRUARO E CONFRONTO CON MESTRE E SAN DONA’ DI PIAVE

ARIA. LE POLVERI PM 2,5 A PORTOGRUARO E CONFRONTO CON MESTRE E SAN DONA’ DI PIAVE

18/03/2019
— archiviato sotto:

 

Sono pubblicati nel sito internet di Arpav i risultati del monitoraggio delle polveri fini PM2,5 effettuato nel 2018 in tre punti diversi del comune: Borgo S. Agnese, via Chiesa a Lugugnana e in via del Lavoro a Summaga.

Durante il 2018 la media delle concentrazioni giornaliere di PM2,5, misurate su tutto il territorio di Portogruaro è risultata pari a 22 µg/m3, inferiore al valore limite annuale di 25 g/m3 fissato dalla legge. Per un confronto: nello stesso periodo la media delle concentrazioni giornaliere di PM2,5 misurate presso le stazioni fisse di riferimento della rete di monitoraggio ARPAV sono state di 17 µg/m3 a San Donà di Piave e di 24 µg/m3 a Mestre - Parco Bissuola. I dati sono stati abbinati alle informazioni meteorologiche della locale stazione Arpav.

La media annuale del PM2,5 a Portogruaro non si discosta significativamente dai valori registrati nei cinque anni precedenti. Analoghe considerazioni valgono per la stazione di riferimento di Mestre, Parco Bissuola, mentre nella stazione di San Donà di Piave, la media annuale del 2018 registra il valore più basso degli ultimi sei anni.

Link alla relazione: www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-venezia/aria/dap-venezia-campagne-di-monitoraggio-qualita/comune-di-portogruaro/RT_44ATM18.pdf

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 18/03/2019 15:53