Vai al contenuto

CEMENTIFICIO DI MONSELICE. ARPAV PARTE ATTIVA NEI CONTROLLI DI IERI

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:


In merito agli articoli apparsi sulla stampa di oggi sul cementificio di Monselice Arpav precisa quanto segue:
ARPAV, per svolgere le proprie attività di controllo ha chiesto ed ottenuto, dall’azienda Buzzi UNICEM spa l'invio settimanale del programma di ricezione dei mezzi che trasportano rifiuti ed End of Waste (EoW), cioè prodotti che hanno cessato la qualifica di rifiuto secondo le procedure di legge. Il programma è stato richiesto dal Sindaco di Monselice per pianificare i controlli della polizia locale.
Ed è proprio in conseguenza di ciò che ieri la polizia di Monselice ha fermato un mezzo pesante indirizzato alla ditta Buzzi e ha richiesto il supporto tecnico dei tecnici di prevenzione ambientale di Arpav per verificare anche analiticamente il prodotto (EoW) indicato dal documento di trasporto.
La verifica ufficiale avverrà nei laboratori ARPAV secondo prassi, assicurando le consuete garanzie previste dalla legge (capacità professionale, indipendenza, contraddittorio con la parte): le analisi saranno svolte da pubblici ufficiali sotto la supervisione di professionisti Chimici, anch’essi pubblici ufficiali e iscritti all’albo professionale.

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:20

Questa pagina ti è stata utile?