Vai al contenuto

MINERBE (VR). L'INTERVENTO DI ARPAV NELL'INCENDIO DI RIFIUTI ALLA NAAS

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:


AAV, 23 giugno 2021 - Ieri alle 12 Arpav ha ricevuto dalla centrale operativa dei vigili del fuoco la segnalazione di un incendio presso la ditta NAAS di Minerbe in provincia di Verona.
L’incendio si è sviluppato, probabilmente per autocombustione, dal materiale contenuto in alcune big-bags depositate sul piazzale della ditta.
Sono stati effettuati una serie di rilievi strumentali e campionamenti delle matrici ambientali interessate (aria e acqua), nonché del materiale contenuto nelle big-bags. I primi rilievi hanno evidenziato per le sostanze monitorate concentrazioni inferiori ai limiti di rilevazione. L’incendio era di modeste dimensione e l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso una rapida risoluzione del fenomeno, di conseguenza le emissioni in atmosfera sono state molto contenute. È stata data indicazione di aspirare il liquido di spegnimento mediante autobotte, in modo da pulire le caditoie, il sedime stradale ed evitare il deflusso delle acque, potenzialmente inquinanti, nel fosso che scorre a lato di via Ronchi.

Ultimo aggiornamento

10-02-2023 14:14

Tags

emergenze

Questa pagina ti è stata utile?