Vai al contenuto

INCENDIO FIESSO D'ARTICO. I RISULTATI DELLE ANALISI ARPAV

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

AAV 24 febbraio - Arpav ha completato le analisi sui campioni prelevati nelle vicinanze della fustelleria di Fiesso d'Artico interessata alle 8 di oggi da un incendio che nel corso della mattinata è stato spento.

I risultati evidenziano l'assenza di inquinanti in aria a livelli significativi. Le acque di spegnimento, convogliate per caduta alla rete idrica pubblica di raccolta delle acque meteoriche che recapita allo Scolo Castellaro Levante, non sono visivamente confluite nel corso d'acqua. D'intesa con il Comune, verrà eseguito un controllo visivo nei prossimi giorni per provvedere ad una rimozione nel caso di riscontri la presenza di schiuma.

Le analisi sulla presenza di dispersioni di amianto in aria, eseguite a scopo precauzionale, saranno disponibili tra qualche giorno. Si evidenzia, tuttavia, che l'incendio ha interessato una parte non ampia della copertura in eternit. Il sindaco emanerà un'ordinanza per bonificare l'area dall'amianto e rimarrà in contatto con Arpav per eventuali verifiche a operazione conclusa.

Ultimo aggiornamento

10-02-2023 12:19

Tags

emergenze

Questa pagina ti è stata utile?