Ultimo aggiornamento
17-11-2025 12:45Principio 1: Orientamento al cliente
La norma pone al centro del suo operato il soddisfacimento e la fidelizzazione dei clienti
Principio 2: Leadership
L'alta direzione promuove la gestione per la qualità all'interno dell'organizzazione
Principio 3: Coinvolgimento delle persone
Tutte le persone, a tutti i livelli, sono coinvolte per l’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ)
Principio 4: Approccio per processi
La gestione delle attività come processi, identifica le interdipendenze e le interazioni, facilita il raggiungimento di risultati efficaci
Principio 5: Miglioramento continuo
L'organizzazione ricerca costantemente opportunità di miglioramento delle proprie prestazioni
Principio 6: Decisioni basate su dati concreti
Le decisioni, basate sull'analisi di dati e informazioni, permettono l’identificazione e il monitoraggio dei rischi e delle opportunità, al fine di misurare l'efficacia dei processi
Principio 7: Gestione delle relazioni
L'organizzazione gestisce le relazioni con le parti interessate, come i fornitori, per ottimizzare le prestazioni in un’ottica di reciproco beneficio
