Vai al contenuto

ARIA IN PROVINCIA DI BELLUNO. I RISULTATI DEL MONITORAGGIO A DOMEGGE DI CADORE E UNA NUOVA CAMPAGNA AD ARSIE'

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

AAV, 9 luglio 2021 - Dal 30 giugno Arpav monitorerà per due mesi l’aria di Arsiè con un mezzo mobile posizionato nel parcheggio della scuola primaria in piazza Marconi. È la seconda indagine programmata per il 2021 e ha l’obiettivo di rilevare le concentrazioni di PM10, ozono, biossido d’azoto, anidride solforosa, monossido di carbonio, benzene, toluene, xileni, idrocarburi policiclici aromatici.

È invece pubblicata la relazione sulla qualità dell’aria a Domegge di Cadore, controllata per quattro mesi, dal 9 settembre 2020 al 10 gennaio 2021, con un mezzo mobile posizionato in via Garibaldi, nel parcheggio dell'istituto comprensivo. In sintesi sono positivi i risultati per le polveri PM10, l’ozono e il benzene, risulta invece critico l’inquinante benzo(a)pirene con una media del periodo pari a 4,7 ng/m3 (nanogrammi per metrocubo), superiore al valore obiettivo annuale di qualità dell’aria pari a 1.0 ng/m3.

Scarica la relazione:
https://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-belluno/aria/Qualita-dellaria-prov-bl/comune-di-domegge-di-cadore/Report%20Domegge2020-21_MS.pdf

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:20

Questa pagina ti è stata utile?