Vai al contenuto

ARIA. I RISULTATI DEL MONITORAGGIO A CAMPODARSEGO (PD)

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

AAV, Padova 4 giugno - La campagna di monitoraggio della qualità dell'aria si è svolta nel 2020 a Campodarsego con un mezzo mobile Arpav in Piazza San Martino dal 16 luglio al 2 settembre per il  periodo estivo e dal 29 ottobre al 12 dicembre per il periodo invernale.

Nel corso del monitoraggio si sono registrate condizioni poco favorevoli alla dispersione degli inquinanti, soprattutto a causa di una limitata ventilazione. Nel periodo estivo sono emerse condizioni favorevoli alla formazione di ozono nel 43% dei giorni di monitoraggio.

Dalle misure effettuate emerge che i parametri critici sono gli stessi che meritano particolare attenzione a livello provinciale. L’ozono nel corso della campagna estiva, sia in termini di superamenti del valore obiettivo che della soglia di informazione. Il PM10, in termini di superamenti del valore limite giornaliero per la protezione della salute umana, e il benzo(a)pirene nella campagna invernale.

Gli altri inquinanti misurati, quali il monossido di carbonio, il biossido di zolfo, il benzene e il biossido di azoto, sono risultati entro i limiti di legge.

Leggi la relazione

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:20

Tags

aria

Questa pagina ti è stata utile?