(AAV), 17 marzo -
 Nel primi 15 giorni di marzo, sul Veneto, sono caduti mediamente 17 millimetri di precipitazione. Il valore medio (1994-2022) dell’intero mese di marzo è stimato in 65 millimetri.  Pertanto a metà mese risulta caduto il 25% degli apporti attesi a fine mese. 
Le massime precipitazioni del periodo sono state osservate nel veneziano orientale con 60 millimetri a Bibione, 52 millimetri a Fossalta di Portogruaro e 46 millimetri a Portogruaro in locaità Lison.  Le minime precipitazioni sono state osservate nel Veronese nord occidentale con 4 millimetri  a Marano di Valpolicella, Dolce' e San Pietro in Cariano. 
La sommatoria di neve fresca da ottobre al 15 di marzo evidenzia un deficit di precipitazione del 40%. 
Il livello del lago di Garda, in lievissima crescita dall’inizio del corrente mese, si mantiene sensibilmente inferiore al valore medio ed alla data del 15 marzo è intorno al minimo storico mensile.
Per quanto riguarda la falda in buona parte delle stazioni Arpav di alta pianura si osservano ulteriori cali con livelli inferiori (20-30 cm) rispetto ai precedenti minimi storici registrati negli ultimi 20 anni a Marzo; rispetto all’anno scorso i livelli sono significativamente inferiori (dai 30 ai 100 cm). 
Per approfondire: il bollettino della risorsa idrica del 15 marzo