(AAV) 26 marzo -
Da qualche giorno a Padova in zona Granze in via Beffagna, la stazione di monitoraggio della qualità dell’aria di Arpav è dotata di una nuova cabina per ospitare la strumentazione e le apparecchiature di servizio. La nuova struttura, dotata di parapetto e di recinzione metallica, rispetta gli standard costruttivi e di sicurezza, assicurando una fruizione agevole e sicura da parte dei tecnici addetti al monitoraggio e alla manutenzione.
L’intervento di sostituzione, a carico di Arpav, non ha compromesso la rilevazione giornaliera delle polveri PM10 che, nel periodo dei lavori dal 12 febbraio al 7 marzo, è stato misurato mediante un campionatore gravimetrico installato sul mezzo mobile collocato accanto alla stazione.
Questo obiettivo è stato raggiunto grazie all’impegno sinergico e alla costante collaborazione di diverse strutture dell’Agenzia, coinvolte nelle attività di propria competenza per tutta la durata del progetto.
