Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 Inquinamento aria. Seconda campagna di monitoraggio in periodo invernale a San Gregorio nelle Alpi (BL)

Inquinamento aria. Seconda campagna di monitoraggio in periodo invernale a San Gregorio nelle Alpi (BL)

13/01/2016
— archiviato sotto:

(AAV), Belluno 13 gennaio 2016 - Prende inizio da domani nel Comune di San Gregorio nelle Alpi, la seconda campagna di monitoraggio della qualità dell’aria effettuata in periodo invernale. Un laboratorio mobile di ARPAV sosterà per circa 60 giorni nel parcheggio pubblico all’inizio del paese, sulla strada provinciale 13dir.
La campagna viene effettuata su iniziativa del Dipartimento Provinciale ARPAV di Belluno per completare la mappatura del territorio provinciale e monitorare la qualità dell’aria in una zona pedemontana mai monitorata.
La centralina analizzerà i seguenti inquinanti: Polveri Sottili, Ozono, Biossido d’Azoto, Anidride Solforosa, Monossido di Carbonio e Benzene.
Gli esiti dei monitoraggi saranno pubblicati sulla pagina http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/aria/qualita-dellaria/le-centraline-mobili del sito di ARPAV.

 

mezzomobileSedico.jpg

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 27/01/2016 12:25