Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2019 INCIDENTE IN UN’AZIENDA VINICOLA DI VAZZOLA (TV). L’INTERVENTO DI ARPAV

INCIDENTE IN UN’AZIENDA VINICOLA DI VAZZOLA (TV). L’INTERVENTO DI ARPAV

22/01/2019

(AAV), 22 gennaio 2019 - I tecnici ARPAV stamattina hanno effettuato un sopralluogo presso un’azienda vinicola di Vazzola a seguito della segnalazione, da parte della ditta stessa, di una fuoriuscita di vino bianco da un serbatoio che in parte era defluito anche nel fossato perimetrale esterno.

Sul posto è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco allertati per la presenza di schiume e pesci morti nel torrente Rasego a Fontanelle-Chiesa a poca distanza dalla ditta stessa.

La perdita ha interessato un serbatoio di vino bianco che conteneva circa 3000 ettolitri, e secondo le prime stime effettuate dalla ditta, il quantitativo fuoriuscito ammonterebbe a circa 1900 ettolitri.

Dai primi accertamenti effettuati sul posto, il vino fuoriuscito sul piazzale, mediante la rete delle acque meteoriche, è in parte confluito nel fosso adiacente all’azienda e di lì al torrente Rasego.
Nella stessa mattinata sono iniziate le operazioni di ripristino dello stato del fossato effettuate da parte di una ditta specializzata attivata dall’azienda vinicola.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 22/01/2019 16:22