Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notizie In primo piano 26 marzo 2021 Mi illumino di meno. Gli studenti dell’Istituto Canossiano di Treviso ci dicono come risparmiare energia in casa

26 marzo 2021 Mi illumino di meno. Gli studenti dell’Istituto Canossiano di Treviso ci dicono come risparmiare energia in casa

24/03/2021

Spegni le luci quando non servono, non sprecare acqua, fai lavatrici a pieno carico, non lasciare il computer in stand-by. Sono alcuni consigli per risparmiare energia e ridurre i consumi degli studenti dell’Istituto Canossiano di Treviso che hanno partecipato al progetto LIFE PrepAir. La sensibilizzazione a livello di comunità locale è uno dei fattori chiave per ottenere risultati efficaci e il miglioramento della qualità ambientale. Con questo obiettivo il progetto PrepAir ha coinvolto gli studenti delle scuole per stimolare la loro attenzione sui temi del risparmio energetico, della mobilità e della qualità dell’aria.

Tra i lavori fatti dalle classi nel corso delle attività dedicate a questi temi, ci sono i video realizzati dagli studenti dell’Istituto Canossiano di Treviso, in cui ci mostrano con azioni concrete cosa si possa fare a casa per ridurre i consumi e risparmiare energia.
La giornata nazionale “M'illumino di meno” ci ricorda ogni anno l’importanza del risparmio energetico e del promuovere il cambiamento dei comportamenti quotidiani verso stili di vita sostenibili, improntati alla riduzione del consumo di risorse.

Azioni sul documento

ultima modifica 26/03/2021 10:02