Ultimo aggiornamento
16-09-2022 09:58
Spegni le luci quando non servono, non sprecare acqua, fai lavatrici a pieno carico, non lasciare il computer in stand-by. Sono alcuni consigli per risparmiare energia e ridurre i consumi degli studenti dell’Istituto Canossiano di Treviso che hanno partecipato al progetto LIFE PrepAir. La sensibilizzazione a livello di comunità locale è uno dei fattori chiave per ottenere risultati efficaci e il miglioramento della qualità ambientale. Con questo obiettivo il progetto PrepAir ha coinvolto gli studenti delle scuole per stimolare la loro attenzione sui temi del risparmio energetico, della mobilità e della qualità dell’aria.
Tra i lavori fatti dalle classi nel corso delle attività dedicate a questi temi, ci sono i video realizzati dagli studenti dell’Istituto Canossiano di Treviso, in cui ci mostrano con azioni concrete cosa si possa fare a casa per ridurre i consumi e risparmiare energia.
La giornata nazionale “M'illumino di meno” ci ricorda ogni anno l’importanza del risparmio energetico e del promuovere il cambiamento dei comportamenti quotidiani verso stili di vita sostenibili, improntati alla riduzione del consumo di risorse.