Vai al contenuto

Incendio hotel Kennedy ad Arzignano

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

Incendio hotel Kennedy ad Arzignano

(AAV) 1 febbraio -

Nel tardo pomeriggio del 30 gennaio Arpav è stata allertata dai vigili del fuoco e dal Comune di Arzignano per un incendio presso l’Hotel Kennedy in via Kennedy.

Una squadra di tecnici si è recata sul posto. Con l’incendio ancora in corso è stato effettuato un campionamento istantaneo di aria nei pressi dell’hotel, tra via Kennedy e via Tiro a segno, zona di ricaduta dei fumi. Intorno alle 22 è stato fatto il campionamento ad alto volume di aria per rilevare i microinquinanti organici nei pressi della rotonda della strada provinciale 31 incrocio via Tiro a Segno via De Rosso Don Basilio, a circa 500 metri, in direzione sud-est rispetto all’hotel Kennedy, considerato punto di maggiore ricaduta.

Nella tarda serata l’incendio è stato domato.

Gli esiti del campionamento istantaneo del 30 gennaio mostrano la presenza dei tipici composti di combustione, quali benzene e stirene ed alcuni alcani alogenati. Gli esiti del campionamento ad alto volume mostrano la presenza di IPA (idrocarburi policiclici aromatici) in concentrazione pari a qualche unità di nanogrammi metro cubo, che, confrontati con il valore obiettivo previsto dalla normativa sull’aria (1 nanogrammo al metro cubo), evidenziano l’effetto di breve durata dell’evento.

Nella mattina del 31 gennaio è stato ripetuto un campionamento istantaneo di aria nei pressi dell’hotel ed i relativi esiti mostrano la netta diminuzione del benzene e l’assenza di stirene e dei composti alcani alogenati.

Ultimo aggiornamento

01-02-2024 10:22

Tags

emergenze

Questa pagina ti è stata utile?