Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notizie In primo piano PREPAIR approfondirà il rapporto tra emergenza Coronavirus e qualità dell’aria

PREPAIR approfondirà il rapporto tra emergenza Coronavirus e qualità dell’aria

06/04/2020
— archiviato sotto: ,

E' stato deciso nel corso del 6° meeting di progetto svoltosi gli scorsi 31 marzo e 1 aprile in teleconferenza. L'approfondimento produrrà un report sull’andamento della qualità dell’aria. Il rapporto analizzerà l’andamento delle concentrazioni dei diversi inquinanti nelle settimane di emergenza coronavirus su tutto il territorio, in relazione alla variazione delle emissioni ed alle condizioni meteorologiche. Lo studio utilizzerà l'ampia base di dati raccolti e condivisi tra le istituzioni che partecipano al progetto.

I dati saranno resi disponibili per approfonditi studi ambientali ed epidemiologici legati agli effetti dell’inquinamento atmosferico sulla salute, anche con riferimento alla pandemia COVID-19.

Il progetto LIFE PREPAIR ha l'obiettivo di realizzare azioni coordinate ed integrate per il miglioramento della qualità dell'aria nel territorio che comprende il Bacino Padano e la Slovenia, grazie al coinvolgimento di 18 partner, tra cui anche Arpa Veneto.

Azioni sul documento

ultima modifica 14/04/2020 09:48