Vai al contenuto

Arpav e le Università di Siviglia e di Salonicco insieme per M'illumino di meno

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

Arpav e le Università di Siviglia e di Salonicco insieme per M'illumino di meno

(AAV), 14 febbraio -

Nello spirito della collaborazione internazionale, promosso dall'edizione 2024 di M'illumino di meno, intitolata NO BORDERS, Arpa Veneto ha coinvolto i partner del progetto europeo WECAMERED sulla carbon footprint, nello specifico il dipartimento di ingegneria ed energia dell'Università di Siviglia e il dipartimento di fisica dell'Università di Salonicco che il 16 febbraio divulgheranno e applicheranno nelle proprie sedi il decalogo sul risparmio energetico elaborato dal progetto.

Inoltre l’Agenzia veneta ha invitato i propri dipendenti il 16 febbraio a "Rinunciare all'auto - Camminare, pedalare, usare i mezzi pubblici o la mobilità condivisa". Arpav infatti è impegnata da anni nella promozione della mobilità sostenibile. Ridurre l’uso dei mezzi privati e potenziare l’utilizzo del trasporto pubblico e della bicicletta sono gli obiettivi del Piano degli spostamenti casa-lavoro 2023-2024.

Infine tra le altre attività volte al risparmio energetico, Arpa Veneto da oltre un decennio lavora sull'inquinamento luminoso e di recente ha contribuito con la propria expertise all’ammodernamento tecnologico ed energetico condotto dalla società autostradale A4 Holding, che ha visto la sostituzione di oltre 600 proiettori sulla Brescia-Padova e sulla A31 Valdastico.

Ultimo aggiornamento

14-02-2024 11:34

Tags

Energia

Questa pagina ti è stata utile?