Vai al contenuto

CHE ARIA SI RESPIRA A FREGONA (TV)? ON LINE IL REPORT SUI MONITORAGGI

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV) Padova, 20 aprile 2020 - Il monitoraggio della qualità dell'aria è stato realizzato utilizzando un campionatore portatile, posizionato in via Concia, in un periodo estivo dell’anno 2019 ed uno invernale a cavallo tra il 2019 e il 2020, per garantire una maggiore rappresentatività delle informazioni acquisite. Tra gli inquinanti misurati il particolato PM10, gli idrocarburi policiclici aromatici, tra cui il benzo(a)pirene, e il benzene. I valori ottenuti a Fregona sono stati anche confrontati con quelli determinati presso le stazioni di monitoraggio fisse appartenenti alla rete Arpav di Treviso, Conegliano e Pederobba.

L'analisi dei dati rilevati non evidenzia superamenti dei limiti di legge ad eccezione del PM10, per il quale si è osservato durante la campagna invernale un singolo superamento del valore limite giornaliero di 50 µg/m3 da non superare per più di 35 volte all’anno come previsto dalla normativa.

Gli esiti della campagna di monitoraggio della qualità dell’aria sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia all’indirizzo http://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-treviso/aria/dap-treviso-campagne-di-monitoraggio-qualita.

Questa pagina ti è stata utile?