AAV, 4 ottobre - L’aria non è solo l’elemento vitale per eccellenza, è un bene prezioso che spesso viene dato per scontato. Per sensibilizzare e informare i cittadini sul tema della qualità dell’aria, da ottobre ad aprile Arpav diffonderà sui propri canali social i contenuti di #Venetaria. La campagna di comunicazione, promossa a gennaio 2021 da Regione del Veneto e Arpav, racconta il percorso intrapreso dalla Regione per il miglioramento della qualità dell’aria, attraverso investimenti e incentivi.
Riscaldamento domestico a biomassa, efficientamento energetico, trasporto su acqua e distribuzione merci sono i temi principali della campagna, proposti sui social con brevi video e infografiche. I contenuti si concentrano su tre punti focali: gli obiettivi degli interventi, i cambiamenti e gli investimenti operati nei diversi ambiti, i risultati raggiunti.
Il cuore della campagna, però, siamo tutti noi cittadini. Ognuno di noi ha la possibilità di diventare attore e protagonista di questo percorso con responsabilità e comportamenti virtuosi che fanno la differenza. Per questo, nei prossimi mesi Arpav rilancerà sui propri canali social anche consigli su cosa fare per risparmiare energia e per contribuire a ridurre le emissioni. Scelte che vanno a beneficio delle persone e dell'ambiente.
“Cambiamo l’aria” è un percorso che coinvolge istituzioni e popolazione per rendere migliore l’aria che respiriamo.
I video di #Venetaria sul canale You Tube di Arpav
La pagina dedicata a #Venetaria