Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2021 “CAMBIAMO L’ARIA”, LA CAMPAGNA SULLE AZIONI PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL’ARIA

“CAMBIAMO L’ARIA”, LA CAMPAGNA SULLE AZIONI PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL’ARIA

04/10/2021

AAV, 4 ottobre - L’aria non è solo l’elemento vitale per eccellenza, è un bene prezioso che spesso viene dato per scontato. Per sensibilizzare e informare i cittadini sul tema della qualità dell’aria, da ottobre ad aprile Arpav diffonderà sui propri canali social i contenuti di #Venetaria. La campagna di comunicazione, promossa a gennaio 2021 da Regione del Veneto e Arpav, racconta il percorso intrapreso dalla Regione per il miglioramento della qualità dell’aria, attraverso investimenti e incentivi.

Riscaldamento domestico a biomassa, efficientamento energetico, trasporto su acqua e distribuzione merci sono i temi principali della campagna, proposti sui social con brevi video e infografiche. I contenuti si concentrano su tre punti focali: gli obiettivi degli interventi, i cambiamenti e gli investimenti operati nei diversi ambiti, i risultati raggiunti.

Il cuore della campagna, però, siamo tutti noi cittadini. Ognuno di noi ha la possibilità di diventare attore e protagonista di questo percorso con responsabilità e comportamenti virtuosi che fanno la differenza. Per questo, nei prossimi mesi Arpav rilancerà sui propri canali social anche consigli su cosa fare per risparmiare energia e per contribuire a ridurre le emissioni. Scelte che vanno a beneficio delle persone e dell'ambiente.

“Cambiamo l’aria” è un percorso che coinvolge istituzioni e popolazione per rendere migliore l’aria che respiriamo.

I video di #Venetaria sul canale You Tube di Arpav

La pagina dedicata a #Venetaria

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 04/10/2021 15:20