Vai al contenuto

INCENDIO AZIENDA DE ZEN. I RISULTATI DELLE ANALISI NON EVIDENZIANO CRITICITA’ AMBIENTALI

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:


AAV 3 settembre - Con riferimento all’incendio sviluppatosi presso la ditta De Zen Legnami a Caerano di San Marco nella serata del 1 settembre 2021 in cui è intervenuta Arpav, sono state completate le analisi effettuate sul campione di aria prelevato per il monitoraggio delle fibre di amianto, e su un ulteriore campione eseguito nella mattinata del 2 settembre durante le operazioni di smassamento al termine dello spegnimento dell'incendio.
Gli esiti analitici hanno rilevato una concentrazione di 0,1 fibre/litro di amianto nel primo campione, mentre non hanno rilevato la presenza di fibre disperse nell’aria in concentrazioni superiori al limite di rilevabilità (< 0.4 fibre/litro) nel secondo campione.
Sempre nella mattinata del 2 settembre, a completamento dell'intervento, sono stati eseguiti due campioni di aria ambiente a mezzo canister, per la ricerca di eventuali composti organici volatili, nei comuni di Maser e Cornuda in zona di ricaduta. Anche in questo caso i risultati analitici non hanno evidenziato criticità ambientali.

Ultimo aggiornamento

10-02-2023 14:18

Tags

emergenze

Questa pagina ti è stata utile?